TOP GUIDELINES OF PROTEZIONE ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO

Top Guidelines Of protezione italiani detenuti all estero

Top Guidelines Of protezione italiani detenuti all estero

Blog Article



Importante è quindi rivolgersi, tempestivamente, appena si è stati arrestati, ad un avvocato italiano esperto di diritto penale internazionale e con conoscenze fidelizzate fra i migliori avvocati del paese straniero in cui è avvenuto l’arresto dell’italiano all’estero.

seven. Presentazione del caso: una volta completata l'investigazione, l'investigatore dovrebbe presentare tutte le prove raccolte alle autorità competenti, arrive il pubblico ministero, for each avviare un'azione legale contro i responsabili della truffa.

five. Collaborazione con altre agenzie: a seconda della complessità della truffa, l'investigatore potrebbe dover collaborare con altre agenzie investigative, occur la polizia o il dipartimento di giustizia, for every ottenere ulteriori risorse e competenze.

Gli Stati che non aderiscono nè applicano gli regular Ocse vengono inseriti nelle black listing mondiali degli Stati che non garantiscono un adeguato scambio di informazioni, con conseguenze molto gravi: nessun operatore bancario, finanziario assicurativo o fiduciario potrà più lavorare con soggetti iscritti in queste liste e, se dovesse farlo, dovrebbe segnalarlo tempestivamente alle autorità del suo Paese che poterebbero, quindi, scambiare l’informazione con il Paese di residenza del contribuente. Cosa succede se non dichiaro un conto corrente estero?

Gli regular sono quelli del Paese ospitante, non quelli italiani. Noi ci limitiamo a verificare che non vengano discriminati rispetto ai detenuti del posto

I necessary a global legislation firm that might manage with golden visas and Trader visas in Italy. I am able to state that... Worldwide attorneys are very well versed in immigration legislation.

Alla Farnesina sono attribuite le funzioni e i compiti spettanti allo Stato in materia di rapporti politici, economici, sociali e culturali con l’estero. Vai alla sezione

Mentre Anedda presiede l’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (onlus) “Prigionieri del silenzio”, l’associazione che «si occupa concretamente della tutela dei diritti umani degli italiani detenuti all’estero». Un’entità che la Anedda ha fondato, e non poteva nascere senza il suo impulso.

Questi cookies aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc. Gli indirizzi IP di coloro che navigano sul sito internet sono resi anonimi. Salva preferenze

Un italiano arrestato all’estero deve rivolgersi immediatamente advertisement un avvocato italiano esperto di diritto penale internazionale.

Beninteso, se vi è la certezza del reato – e mi creda, con la tecnologia odierna non è difficile stabilirlo – queste forme di risarcimento sono sacrosante. Tuttavia le false accuse rappresentano una seconda violenza verso le reali vittime del reato: le Fake vittime privano degli aiuti necessari le donne che hanno subito more info violenza veramente. Poi ci sono Paesi del Sud-Est asiatico oppure arabi, ove si sono verificati accadimenti veramente surreali. E il nostro libro cerca di descriverne alcuni tra i più significativi».

Secondo la Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, i cittadini italiani, quando sono arrestati all’estero, hanno diritto alla protezione del proprio Consolato, mediante la quale, i funzionari dell’Ambasciata o del Consolato italiano possono prestare assistenza all’arrestato all’estero, nei modi che seguono:

Non nominare mai avvocati giunti in carcere su consiglio di altri detenuti o, peggio ancora, del personale penitenziario.

Se non riesci a telefonare (in molti stati non lo consentono) dì alla tua ambasciata che si metta subito in contatto con noi; a seconda della nazione in check here cui sei stato arrestato, in poche ore o, al massimo entro 3 giorni dall’arresto (un conto è essere arrestati in una capitale, un altro in un microscopico paese della provincia), saremo get more info in grado di farti ottenere un colloquio con uno dei nostri avvocati fiduciari ed organizzare la tua difesa penale internazionale all’estero.

Report this page